
E’ iniziata ieri 10 giugno, la Sagra della pizza, organizzata dall’associazione culturale La Ruga alla palestra comunale di Ponte a Egola.
La nona edizione si chiuderà il 21 giugno. Oltre alle delizie gastronomiche, musiche, danze, divertimento e lo spettacolo di Paolo Ruffini. “Il nostro evento – spiega il presidente dell’associazione Simone Nieri – vuole creare aggregazione, anche grazie alla condivisione e la degustazione delle pizze che prepariamo nei nostri forni a legna. Ci saranno comunque numerosi intrattenimenti per i presenti: l’ingresso è chiaramente libero. L’ampia area verde intorno alla palestra Mannucci ben si presta a questa iniziativa, che ogni anno richiama a Ponte a Egola tantissime persone”.
Il debutto, tuttavia, non è stato aiutato dal maltempo. “Confidiamo già nella serata odierna – continua – e con l’occasione voglio ringraziare gli oltre 80 volontari che, da qualche anno a questa parte, ci danno una mano a livello logistico e organizzativo”.
Ogni sera, tanta musica, da ballo e da ascolto: il 17 giugno ci sarà anche il consueto torneo di pallavolo tra amministratori, dipendenti comunali e i genitori della Folgore pallavolo, mentre il 20, prima della chiusura, le risate sono assicurate con lo spettacolo Io Doppio di Paolo Ruffini. Le prevendite, 7 euro per i bambini, 10 e 15 per gli adulti, sono disponibili a Carta Idea, Non solo tabacchi e San Miniato promozione.
Oltre agli eventi, La Ruga ha previsto anche delle iniziative benefiche. “Abbiamo adottato due bambine a distanza e faremo una raccolta fondi, che poi devolveremo alle associazioni di volontariato del nostro territorio, ma anche a organizzazioni come Emergency, l’ospedale Meyer e il Movimento Shalom”.
Il programma della sagra della pizza.
Mercoledì 10 giugno alle 21,30
Ely e i Notturni – musica live
Giovedì 11 giugno, alle 21,30
Linda e Matteo – pianobar e karaoke
Venerdì 12 giugno, alle 21,30
Il Banchetto – cover di Lucio Battisti
Sabato 13 giugno, alle 21,30
Carmen e i New Generation – ballo liscio, revival e anni ´70
Domenica 14 giugno alle 21,30
Esibizione di danza aerea a cura della scuola Vitality 1 club
Lunedì 15 giugno alle 21,30
Magico Gino – pianobar
Martedì 16 giugno alle 21,30
Carla e i Bravo Club – musica da ballo e ascolto
Mercoledì 17 giugno alle 20
Pallavoliamoci – torneo di pallavolo a tre squadre: amministratori, dipendenti comunali e genitori della Folgore pallavolo
Alle 21,30: esibizione di pole dance a cura della palestra Mya
Giovedì 18 giugno alle 21,30
Hospital Brusle orchestra – musica blues, jazz, swing e rock
Venerdì 19 giugno alle 21,30
Ola Latina – serata caraibica con esibizione e animazione
Sabato 20 giugno alle 22
Paolo Ruffini, Io doppio – spettacolo in piazzetta Carlo Cattaneo
Domenica 21 giugno alle 21,30
Gli spirito divino band – cover di Zucchero
Filippo Latini