
Un viaggio nei luoghi del Camino de Santiago. Per settembre, lo organizza il Comitato Gemellaggi di Santa Maria a Monte, gemellato con Tardajos e Rabè de la Calzadas.
“In questi anni – spiega il presidente del Comitato Gemellaggi Marco Bertolinigli – scambi e le reciproche visite sono state numerose ma mai è stato realizzato un viaggio di questo tipo: un modo diverso di vivere la Spagna e soprattutto il gemellaggio, attraverso non solo la possibilità concreta di visitare e ammirare i contesti dei paesi gemellati ma anche e soprattutto vivere un’esperienza unica nei luoghi del Camino De Santiago”.
“Il Comitato Solidarietà affianca il Comitato Gemellaggi nella organizzazione di questo viaggio, sulle orme dei pellegrini verso Santiago de Compostela- spiega il presidente del Comitato Solidarietà Nicla Bernardeschi -. Il Camino è un’esperienza affrontata e vissuta da milioni di persone per la sua unicità e la sua alta valenza umana e spirituale. E’ un viaggio da vivere ognuno secondo il proprio sentire e la propria sensibilità. E’ un modo per dedicare del tempo alle proprie riflessioni e ai propri pensieri in un contesto che apre il cuore alla condivisione e all’aiuto verso il prossimo. Cosa che la frenesia quotidiana spesso non ci consente”.