Sport e integrazione, la Buonarroti tra le scuole vincitrici

5 giugno 2015 | 13:17
Share0
Sport e integrazione, la Buonarroti tra le scuole vincitrici

È l’unico per Pisa e provincia. L’elaborato prodotto dall’istituto comprensivo Buonarroti di Ponte a Egola è tra i 104 vincitori del progetto Sport e integrazione, individuati dagli organismi regionali per lo Sport a Scuola, d’intesa con gli organismi provinciali.

I ragazzi e le scuole avevano presentato ben 55mila elaborati: oltre 1.900 quelli finalisti, in rappresentanza di altrettanti istituti scolastici. Il progetto è promosso per il secondo anno consecutivo dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali e dal Coni, in accordo con il Miur. Grazie al percorso educativo sul tema dell’integrazione attraverso lo sport, ogni classe ha realizzato un elaborato (un disegno per le classi prime e seconde, un racconto sotto forma di articolo di giornale per le terze, quarte e quinte) per raccontare le proprie esperienze e riflessioni sullo sport, quale veicolo privilegiato di integrazione.
Tutte le classi autrici del miglior elaborato di ogni provincia, in rappresentanza della scuola di riferimento, saranno premiate durante i Giochi di fine anno scolastico con un buono per l’acquisto di materiale sportivo e una targa ricordo.