Le cronache di Arne Blanca a Fucecchio

5 giugno 2015 | 14:45
Share0
Le cronache di Arne Blanca a Fucecchio

Sabato 18 e domenica 19 luglio sono in programma a Fucecchio due giorni con giochi di ruolo, fumetti, tornei di magic, cosplay, concerti e spettacoli.

Parco Corsini e piazza Vittorio Veneto, infatti, ospiteranno la prima edizione de Le Cronache di Arne Blanca: una manifestazione realizzata con la collaborazione della casa editrice Astorina e del disegnatore Riccardo Nunziati, fumettista, illustratore e autore di “Il Prigioniero di Porto Azzurro”, storia fuoriserie di Diabolik nata da un’idea di Giovanni Del Rosso, presidente dell’associazione culturale Fumetti e dintorni di Fucecchio. La manifestazione, ad ingresso gratuito, partirà al mattino e terminerà alle 20.
“Quello de Le Cronache di Arne Blanca – afferma l’assessore allo sviluppo economico Silvia Tarabugi – è un ambizioso progetto, promosso dal Comune di Fucecchio, in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e il supporto degli operatori della Cooperativa Sintesi. Vuole rilanciare l’immagine del centro storico e contribuire a sostenere le attività commerciali”.
“Il progetto – continua l’assessore alle politiche giovanili Emma Donnini – vuole coinvolgere sopratutto i giovani e giovanissimi. Chi verrà a Fucecchio, infatti, potrà essere protagonista in prima persona di giochi di ruolo, di carte da collezionismo e di cosplay”.