Serracchiani: “La Toscana di Rossi modello in Italia”

16 maggio 2015 | 12:10
Share0
Serracchiani: “La Toscana di Rossi modello in Italia”
Serracchiani: “La Toscana di Rossi modello in Italia”
Serracchiani: “La Toscana di Rossi modello in Italia”
Serracchiani: “La Toscana di Rossi modello in Italia”
Serracchiani: “La Toscana di Rossi modello in Italia”

Debora Serracchiani arriva a Santa Maria a Monte al circolo la Perla di Montecalvoli davanti a circa 150 elettori insieme ad Antonio Mazzeo. “Sono qui per sostenere Enrico Rossi – precisa – che conosco da molti anni e poi anche Antonio. Rossi ha ben lavorato da governatore della Toscana, creando un modello esportabile a livello nazionale, in paricolare per quanto riguarda la sanità.

Antonio è uno dei protagonisti di questa campagna elettorale: anche con lui, vogliamo creare una nuova classe dirigente che si assuma le proprie responsabilità”. Serracchiani e il candidato al consiglio regionale per il Pd Antonio Mazzeo a Montecalvoli, al circolo La perla, hanno incontrato i sostenitori insieme ai sindaci di Buti Alessio Lari, di Calcinaia Lucia Ciampi e di Montopoli Giovanni Capecchi. “Per me è motivo di grande orgoglio essere qui con Debora – dice Mazzeo – che tra i suoi innumerevoli impegni ha trovato il tempo di arrivare in provincia di Pisa. Il Pd può dare progettualità alla nostra regione e tutto questo mi inorgoglisce”. Serracchaini e Mazzeo sono introdotti da Torrini, segretario del circolo Pd di Santa Maria a Monte. Serracchiani spiega a elettori e sostenitori cos’è oggi il Pd e sottolinea: “Noi dobbiamo trovare la forza di fare quello che per troppi anni non è stato fatto. Questo non vuol dire rinunciare a radici e storia, nessuno ve lo chiederà mai. Ma ogni volta che si mette mano a qualcosa, siamo costretti a fare una riforma, perché il Paese è stato fermo per troppo tempo, anche per colpa di una parte della nostra sinistra. Noi siamo un partito di sinistra e chi dice altrimenti ci offende. Molti ci hanno detto: proprio ora dovevate fare riforme che c’è campagna elettorale? Abbiamo deciso di fare ora le riforme, a cominciare da quella della scuola, perché vogliamo cambiare questo Paese”.
Poi Mazzeo nel suo intervento non ha risparmiato stoccate per i parlamentari democratici pisani probabilmetne a cominicare da Fontanelli e Carrozza dicendo: “Ogni giorno tantissime persone mi chiedono di andare avanti con forza e determinazione per far sì che anche questo territorio cambi finalmente marcia ed abbia il coraggio di uscire dall’isolamento politico nel quale si è confinato negli ultimi anni. Questo è il momento delle decisioni e delle scelte, anche coraggiose. Ma non possiamo più permetterci di stare fermi ad aspettare. Né a livello nazionale né a livello locale. Ed è brutto vedere che proprio alcuni parlamentari eletti in questo territorio sono coloro che votano contro questo governo e vorrebbero fermarne l’azione riformista. La nostra idea di Partito Democratico è un’altra, è quella che stiamo raccontando in queste settimane ed è quella che, tutti insieme, sono certo riusciremo a portare avanti con sempre maggiore forza”.