Veicoli abbandonati, operazione antidegrado a Castelfranco

13 aprile 2015 | 15:01
Share0
Veicoli abbandonati, operazione antidegrado a Castelfranco

Sarebbe dovuta scattare questa mattina la rimozione dei veicoli a due ruote abbandonati nel centro storico di Castelfranco, ma l’amministrazione comunale ha voluto concedere un giorno in più ai cittadini per sistemare e togliere biciclette e motorini dalle strade e dai chiassi.

Domattina (martedì 14 aprile) però la rimozione scatterà, dalle 8 del mattino infatti la polizia municipale inizierà a portare via tutti quei veicoli abbandonati come comunicato da tempo attraverso i mezzi di informazione e le affissioni pubbliche. “Dopo la segnalazione di questa decisione – spiega il sindaco Gabriele Toti, – un po’ di veicoli sono stati rimossi dai cittadini e la situazione è decisamente migliorata, ma da domattina questa operazione antidegrado del centro storico comincerà, chi non vuole che i veicoli vengano rimossi dovrà riporli in spazi privati se non ha già provveduto. Si tratta di un’operazione che punta a migliorare il decoro urbano del centro cittadino”. Della questione si è interessato fattivametne l’assessore Giulio Nardinelli . L’obiettivo è andare a toglieire tutte quella situazioni di degrado causato dall’abbandono dei veicoli che contribuiscono a squalificare il decoro urbano e rendere poco fruibili gli spazi del centro. Alla fine quindi anche un’operazione contro quei piccoli comportamento al limite della legalità, perché abbandonare veicoli rientra tra le attività illecite.
Dell’operazione si farà carico il personale del comune e i vigili urbani che la dove possibile cercheranno anche di risalire la proprietario del veicoli, motorino o bicicletta, che in teoria potrebbero anche essere multati. “Nel caso di biciclette è più difficile risalire al proprietario – ha spiegato il comandate della polizia municipale Giacomo Pelegrini – , ma con i motorini c’è qualche possibilità in più”. I veicoli comunque rimarranno in deposito per un anno dopo di che saranno nella disponibilità del Comune.