
Dall’imprenditoria allo sport, realtà diverse unite per la ricerca e la prevenzione delle malattie oncologiche. Un insieme di iniziative hanno permesso di raccogliere fondi a favore del Centro Donna. In due appuntamenti con lo chef Stefano Pinciaroli, sono stati raccolti complessivamente 1.065 euro, di cui 570 euro soltanto ieri sera, 26 marzo.
L’iniziativa sarà replicata il 14 maggio e il 4 giugno prossimi, per andare incontro alle richieste crescenti di chi non ha potuto partecipare (a causa del tutto esaurito) alle serate dello chef cerretese, organizzate all’insegna dell’utilizzo di materie prime a chilometro zero e semplici tecniche di preparazione. I fondi raccolti da Astro saranno destinati al Centro Donna, che continua a calamitare interesse e adesioni in tutto il territorio di competenza dell’Asl 11. Il comitato Uisp zona del cuoio, in occasione della manifestazione sportiva annuale “Giocagin 2015”, ha raccolto 300 euro per il Centro Donna, mentre sono già 450 i braccialetti con il logo del Centro Donna realizzati da Rebecca, messi a disposizione di Astro a scopo benefico e acquistati da altrettante sostenitrici del Centro.
Due importanti imprenditori del territorio, Thes Tziveli e la famiglia Violanti del marchio Visconf, hanno donato due capi di abbigliamento per una lotteria tuttora in corso e i cui biglietti possono essere chiesti ad Astro (telefono 346 6276826, e-mail info@donnediastro.net, www.donnediastro.net, tutti i venerdì, dalle 17,30 alle 19,30, nei locali del Centro Donna, all’ospedale “San Giuseppe” in via Boccaccio a Empoli:primo piano, blocco C, stanza 114).
Infine, fra le numerose iniziative in corso e manifestazioni di interesse solidale, si segnala l’adesione della società “Wallers” Tchouchkball di Empoli, i cui atleti indosseranno le t-shirt con il logo del Centro Donna (realizzate da Pieffe Confezioni) durante la prossima competizione che si terrà a Caserta, mentre il 26 aprile, in occasione di un evento sportivo a livello nazionale al Palasport di Sovigliana di Vinci, la società promuoverà una campagna di raccolta fondi sempre a sostegno del Centro Donna.