L’ombra di Mafia Capitale sui migranti. Verifiche in corso

25 marzo 2015 | 14:44
Share0
L’ombra di Mafia Capitale sui migranti. Verifiche in corso

“Ci sono verifiche in corso” sulla possibilità che la cooperativa che gestisce l’ex Hotel Cristallo abbia legami con la coop coinvolta nell’inchiesta di Mafia Capitale (L’ombra di Mafia Capitale sui 70 migranti di Santa Croce ). Lo ammette lo stesso prefetto di Pisa Attilio Visconti, che sulla questione dei 70 migranti a Santa Croce sull’Arno e su altri che dovrebbero essere sistemati in provincia, ha incontrato i sindaci.

“L’aggiudicazione – per il prefetto – è soltanto provvisoria e stiamo facendo verifiche per accertare che la cooperativa in questione abbia i requisiti previsti dalla legge. Di sicuro li aveva per partecipare al bando ma ho già incaricato polizia, carabinieri e guardia di finanza di fare accertamenti per individuare eventuali irregolarità o se ciò che è stato dichiarato dalla cooperativa attraverso l’autocertificazione non
corrisponde al vero”. Riguardo alla polemica che la notizia sta scatenando a Santa Croce, il prefetto ha detto che sono esagerazioni e che “La prefettura aveva chiesto a giugno e luglio disponibilità ai sindaci del territorio”.