Giovedì 19 marzo sarà la serata di presentazione del corso di base per gli aspiranti volontari della Croce Rossa Italiana curata dal comitato locale di Castelfranco di Sotto. Un programma articolato, e interessante a cui possono partecipare tutti i cittadini di età compresa tra i 14 e i 65, che si divise in sei aree di intervento, quelle in cui si impegnano i volontari della Croce rossa di Castelfranco.
La prima elzione si terrà nella sede del comitato locale della Croce Rossa in via Da vinci. In occasione del primo incontro, che avrà inizio alle 21, sarà presentato il programma e il calendario del corso. Per iscriversi è sufficiente presentarsi presso la sede Cri di Castelfranco di Sotto la sera della prima lezione oppure pre-iscriversi direttamente dal nuovo portale nazionale GAIA CRI, raggiungibile all’indirizzo: https://gaia.cri.it/.
Il superamento della prova finale consentirà al alunno di conseguire la qualifica di socio attivo della Croce Rossa Italiana e di accedere al corso di secondo livello per l’ottenimento dell’abilitazione ai Servizi di Emergenza Urgenza oppure partecipare a corsi di formazione per approfondire le proprie conoscenze di soccorso nelle più disparate condizioni operative (soccorso sulla neve, soccorso in acqua, soccorso con unità cinofile, operazioni di protezione civile, truccatori e simulatori, e molti altre attività. Per informazioni è possibile contattare il numero 346 0789208, oppure inviare una mail a volontari@cricastelfrancodisotto.it