Santa Croce, 8 marzo ricco di iniziative

4 marzo 2015 | 15:17
Share0
Santa Croce, 8 marzo ricco di iniziative

Sarà una giornata densa di iniziative dedicate alla donna quella organizzata a Santa Croce domenica 8 marzo. Si inizia alle 9,30 con Una giornata in rosa, evento organizzato dall’associazione Co.S.San. della comunità senegalese locale e dalla Commissione comunale Coesione sociale, nonché dalla Consulta comunale Pari opportunità recentemente insediata. L’evento si svolgerà alla sala parrocchiale Giovanni XXIII dove avrà luogo una conferenza sul tema Donna e migrante, la doppia discriminazione, un’occasione per riflettere sulla condizione femminile nei diversi contesti sociali ed economici.

In piazza Matteotti saranno allestiti gazebo che distribuiranno materiale informativo sulle attività delle associazioni di volontariato presenti sul territorio. Saranno proposti laboratori educativi per bambini, e sarà offerto un coffee-break a tutte le donne presenti e ai cittadini in una cornice musicale.
A completare la giornata di festa si terrà al teatro Verdi, alle ore 17, uno spettacolo di beneficenza dal titolo Firenze… sogna e canta, organizzato dalla sezione soci Valdarno inferiore dell’Unicoop Firenze, con la partecipazione del coro di Santa Croce Sulle ali della Musica e in collaborazione con Spi Cgil.
Il 19 marzo al teatro Verdi ci sarà uno spettacolo dedicato alle donne: Ferite a morte scritto e diretto da Serena Dandini e interpretato da Lella Costa.