
L’assocazione Palio delle Contrade Città di Fucecchio ha aperto le iscrizioni alle Corse di primavera che si terranno domenica 22 marzo, lunedì 6 e domenica 26 aprile. E’ possibile scaricare la modulistica per l’iscrizione alle corse sul sito www.paliofucecchio.it. La novità di questa stagione è rappresentata dal ritorno al passato per quanto concerne il costo d’iscrizione che scende da 100 a 50 euro.
Le tre giornate di corsa, riservate a cavalli mezzosangue (qualora venisse raggiunto il numero massimo di iscrizioni il 6 e il 26 aprile saranno disputate anche corse riservate ai cavalli purosangue), rappresentano l’occasione giusta per confermare o meno le strategie che le Contrade hanno messo a punto durante l’inverno. La partecipazione ad almeno una delle tre Corse di primavera è indispensabile per poter partecipare allla trentacinquesima edizione del Palio di Fucecchio.
Fantini e proprietari che intendono correre il Palio dovranno scendere in buca almeno in una delle tre date fissate tra marzo ed aprile.