Prevenzione, visite gratuite al San Giuseppe contro le malattie cardiovascolari

Via alle prenotazioni da domani

Da domani lunedì 23 settembre sarà possibile prenotare per una visita gratuita per uno screening con eco color doppler aorto-iliaco all’ospedale San Giuseppe di Empoli.

Il progetto matura nell’ambito dell’(H) Open Week dedicato alle malattie cardiovascolari che Fondazione Onda ETS organizza dal 26 settembre al 2 ottobre, per il quarto anno consecutivo, in occasione della Giornata mondiale del Cuore che si celebra il 29 settembre. Le visite sono rivolte agli over 50 che non hanno mai fatto una visita del genere e si terranno il giorno 2 ottobre la mattina dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 19 presso l’ambulatorio 311 al terzo piano del San Giuseppe.

E’ quindi possibile prenotare da lunedì 23 e fino al 27 settembre dalle 10 alle 12 al numero 0571 705456.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la diagnosi precoce di queste malattie, con un particolare focus su aneurisma aortico addominale, infarto cardiaco, patologie valvolari, carotidee e venose.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.