Società di Endocrinologia e ginecologica, il nuovo presidente è di Pisa

9 maggio 2024 | 15:42
Share0
Società di Endocrinologia e ginecologica, il nuovo presidente è di Pisa

Eletto all’apertura del 21esimo congresso mondiale in corso a Firenze

Tommaso Simoncini, ordinario di Ginecologia e Ostetricia all’Università di Pisa e direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Aoup, è stato eletto presidente della Isge International society of gynecological endocrinology all’apertura del 21esimo congresso mondiale di endocrinologia ginecologica in corso a Firenze.

La Isge, fondata nel 1986 da un gruppo di pionieri nel campo della ginecologia, è la più importante società scientifica mondiale dedicata allo studio e alla ricerca in endocrinologia ginecologica e riproduttiva. La società conta migliaia di membri distribuiti in tutto il mondo ed un comitato internazionale composto dai massimi esperti nel campo delle patologie funzionali e riproduttive femminili, dall’adolescenza alla menopausa.

Nel tempo la società è diventata la comunità scientifica di riferimento per i ricercatori e i clinici interessati a questa complessa e interdisciplinare area della medicina, organizzando eventi educazionali e scientifici che raggiungono ogni angolo del mondo ed un congresso biennale che raduna migliaia di ginecologi e di rappresentanti di società scientifiche regionali da tutti i continenti.