Le cure palliative e il territorio, se ne parla a Fucecchio

“Le cure palliative e il territorio”. E’ il tema della giornata che si terrà sabato 17 febbraio nella sala riunioni del Centro I Care di Fucecchio, fino ad esaurimento dei posti disponili. L’incontro, organizzato in accordo con la Società della Salute, prevede un nutrito programma di lavori che si svolgeranno dalle 8,15 alle 12,30.
L’evento propedeutico nasce dall’esigenza degli operatori di raccontarsi durante tutto il loro percorso professionale, nonché di fornire approfondimenti e chiarimenti alla cittadinanza relativamente alla rete delle cure palliative. Dopo la registrazione dei partecipanti e i saluti delle autorità, ci saranno gli interventi “La rete di Cure Palliative” di Cinzia Casini, direttore UFS Cure Palliative e Hospice Firenze Empoli e “La pianificazione condivisa delle cure” di Beatrice Galli, medico palliativista UFS Cure palliative Empoli.
Successivamente l’equipe professionale formata da Eleonora Cocchini psicologa e psicoterapeuta, Cinzia Bianco infermiere di famiglia e comunità Fucecchio, Francesca Maggi medico palliativista UFS Cure palliative, Raffaella Esposito assistente sociale, Maria Di Gioia Oss Hospice San Martino Empoli e Marco Vittori infermiere Hospice San Martino.
I lavori saranno ultimati con una discussione in cui sarà lasciato ampio spazio alle domande dei partecipanti.