santa croce sull'arno |
Salute e Alimentazione
/

Il Piatto della Mamma: 300 le ricette pervenute

19 maggio 2023 | 22:03
Share0
Il Piatto della Mamma: 300 le ricette pervenute

Domani i bambini assaggeranno le 10 finaliste

A Santa Croce sull’Arno si scaldano i fornelli per lo storico appuntamento con la cucina e l’educazione alimentare: è alla XV edizione il Piatto della Mamma, domani sabato 20 maggio alla scuola d’infanzia Albero Azzurro, sede della cucina scolastica comunale. I babbi e le mamme di tutte le scuole di Santa Croce sull’Arno e dei Servizi Educativi Comunali per la prima infanzia hanno presentato le loro ricette a concorso. Più di 300 le ricette pervenute, 10 le finaliste.

L’ultima parola ai bambini e alle bambine di Santa Croce sull’Arno che domani assaggeranno e eleggeranno il Piatto della Mamma 2023. “La giornata di sabato 20 maggio – spiega la sindaca Giulia Deidda – sarà anche l’occasione per la presentazione del nuovo Ricettario, una raccolta di molte ricette presentate dai genitori nelle scorse edizioni, dalle nostre cuoche della Cucina Scolastica Comunale e dai maestri pasticceri di Santa Croce sull’Arno”.

“Sarà una giornata intensa – aggiunge l’assessore alle Politiche Educative Elisa Bertelli – in cui restituiremo alle famiglie il risultato dell’impegno ormai storico di questa Amministrazione sul tema dell’educazione alimentare. La rete dei Servizi Educativi comunali presente sul territorio in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Statale di Santa Croce sull’Arno e la partecipazione e il contributo, sempre attivo, delle famiglie garantiscono ai nostri bambini e alle nostre bambine una rete stabile di contenuti e attività educative in cui possono avere la libertà di crescere e imparare. In particolare la progettualità nell’ambito dell’educazione alimentare rappresenta il primo ed efficace strumento di prevenzione a tutela della salute, tanto come azione quanto come prevenzione”.