Sostegno a chi è lasciato senza stipendio: ecco come accedere all’indennità

Da domani (11 luglio) gli interessati dovranno presentare le domande ad Arti
È stato pubblicato oggi (10 luglio), sul bollettino ufficiale della Regione Toscana, l’avviso per il sostegno attivo per il lavoro con l’assegnazione di un’indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive per lavoratori privi di retribuzione o ammortizzatori sociali da almeno sei mesi. All’interno dell’avviso anche la domanda di retribuzione da compilare.
L’avviso e la domanda di contributo sono pubblicati anche sul sito di Arti. Da domani (11 luglio) gli interessati dovranno presentare le domande ad Arti (di Firenze e Prato), che curerà l’istruttoria per la verifica dei requisiti dei beneficiari.
Come precisato nell’avviso, la domanda dovrà essere inviata scegliendo una delle seguenti modalità: a mezzo pec all’indirizzo arti@postacert.toscana.it con oggetto ‘Avviso pubblico per l’assegnazione di indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive’ tramite il Portale Apaci accedendo con Spid, Cie o Cns, in qualità di cittadino, all’ indirizzo regione.toscana.it/apaci, selezionando come ente pubblico destinatario Agenzia regionale Toscana per l’impiego – Aoo Agenzia Toscana Impiego e indicando nell’oggetto ‘Avviso pubblico per l’assegnazione di indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive’, a mezzo raccomandata A/R con ricevuta di ritorno a: Arti, Settore servizi per il lavoro di Firenze e Prato, via Mercadante 42, 50131 Firenze. Sulla busta dovrà essere indicata la scritta: “Avviso pubblico per l’assegnazione di indennità di partecipazione a percorsi di politiche attive”.