il personaggio

Erik tra i Diamanti di Ferzan Ozpetek

13 dicembre 2024 | 14:48
Share0
Erik tra i Diamanti di Ferzan Ozpetek

L’attore di San Miniato presto nei cinema

Le protagoniste sono le donne. Ma nel cast stellare di Diamanti, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, ci sono anche attori (maschi) di fama internazionale. C’è, poi, Erik Tonelli di San Miniato, che continua a volare nella sua carriera di attore. 

Diamanti sarà al cinema dal 19 dicembre, portando anche sul grande schermo una collaborazione già avviata tra l’attore samminiatese e il famosissimo regista. Tonelli infatti, ha già recitato nella serie televisiva Le Fate Ignoranti e nei teatri in Mine Vaganti. Manca ancora la parte da protagonista, ma di certo le sue sono una faccia e una voce che si sposano bene con le sceneggiature di Ozpetek e i suoi carnet di personaggi.

In Diamanti, invece, le protagoniste sono 18 attrici italiane, unite da una sartoria di cinema diretta da due sorelle tanto diverse quanto legate. Nel cast, oltre a Erik, ci sono: Luisa Ranieri, Jasmine Trinca, Stefano Accorsi, Luca Barbarossa, Sara Bosi, Loredana Cannata, Geppi Cucciari, Anna Ferzetti, Aurora Giovinazzo, Nicole Grimaudo, Milena Mancini, Vinicio Marchioni, Paola Minaccioni, Edoardo Purgatori, Carmine Recano, Elena Sofia Ricci, Lunetta Savino, Vanessa Scalera, Carla Signoris, Kasia Smutniak, Mara Venier, Giselda Volodi, Milena Vukotic. E con Lorenzo Franzin, Antonio Iorio, Antonio Adil Morelli, Valerio Morigi, Dario Samac, Edoardo Stefanelli.