San Miniato

Scacchi e pallanuoto tra le novità della Festa dello sport

27 settembre 2023 | 15:16
Share0
Scacchi e pallanuoto tra le novità della Festa dello sport

Sono 44 le associazioni che hanno aderito

Domenica 1 ottobre, dalle 14,30 alle 19, Casa Bonello a San Miniato ospita la XII edizione della Festa dello sport, con diverse novità. Tante le iniziative organizzate dalle numerose associazioni sportive del territorio, per un ricco programma dedicato a tutti gli sport e promosso dalla Consulta dello Sport di San Miniato, dal Comune di San Miniato e dall’associazione Sport e solidarietà di San Miniato in collaborazione con Uisp Zona Cuoio.

Sono 44 le associazioni che hanno aderito, tra quelle in rappresentanza di moltissime discipline sportive e quelle di protezione civile che permettono lo svolgimento della festa in sicurezza: Canottieri San Miniato Asd, Tuscany Flight Asd, Equitazione San Goro, associazione sportiva Luogocreante, Folgore San Miniato Asd, Asd Wallers Empoli, C.C. Romaiano, Calciando Insieme, Uisp Zona Cuoio, Atletica La Rocca “Luigi Ocone” Asd, Arcieri della Rocca di Montopoli, Etruria Nuoto Asd, Studio Danza Misia, Asd Gam, Filarmonica Del Bravo, Tennis Club San Miniato Asd, Asd Aquateam Nuoto Cuoio, Etrusca Basket Asd, Autodifesa Wing Tsung Empoli/San Miniato, Moto Club Pellicorse, Boxe Mugello Asd, Misericordia di San Miniato, Asd Tennis Padel Ponte a Egola, Centro Terapia Fisica Ricci, San Miniato Ciclismo Asd, Moto Club La Rocca, Ciclistica San Miniato/Santa Croce, Asd Luna Rossa, G.S. Pattinaggio San Miniato Asd, Asd Ludus Magnus Arti Marziali, Cai sez. Valdarno Inferiore – Fucecchio, Scaccorosso La Serra, Scacchi sotto la Rocca, Polisportiva Casa Culturale sez. ping pong, Asd Dojo Kingsugi Asd, Apnea Lab Dnp, Movimento Shalom, attività centri Vocinsieme e Voncintransito, Podismo Pisano, Banca del tempo, Croce Rossa di Ponte a Egola, associazione nazionale carabinieri e Vab.

Torna il “Passaporto del piccolo sportivo”, la tessera che, attraverso la partecipazione alle diverse attività proposte dalle associazioni, dà diritto a una timbratura per ogni disciplina provata fino ad un massimo di dodici, un modo per consentire alle bambine e ai bambini di conoscere e sperimentare i vari sport per poi scegliere quale praticare.

“Anche in questa edizione – dichiara l’assessore allo sport Loredano Arzilli -, prosegue l’inserimento di nuovi sport che, fino ad ora, non erano mai stati rappresentati, come le attività subacquee, il ping pong, la pallanuoto e gli scacchi. Tutte le associazioni si sono molto impegnate per organizzare questa manifestazione, dimostrandosi collaborative con l’amministrazione e, per questo, le ringrazio. Questa manifestazione sta crescendo moltissimo, ne è una testimonianza il fatto che alcune associazioni ci hanno contattato addirittura da altri territori per poter partecipare con una rappresentanza”.

Per consentire un migliore accesso all’area di Casa Bonello in occasione della festa, domenica dalle 14 alle 20, sarà istituito il senso unico di marcia e il divieto di sosta in via Cavane fino a via Donati.