Boom di iscritti e grande successo per ‘Staffetta di sere d’estate’ a Fucecchio

Sul podio due coppie dell’Atletica Vinci, al primo e secondo posto, e un’accoppiata lucchese. Soddisfazione per l’assessore Gargani
Boom di iscritti e grande successo per la dodicesima edizione della gara podistica Staffetta di Sere d’Estate che si è svolta giovedì (12 lugio) a Fucecchio. La manifestazione inserita come da tradizione nell’ambito degli eventi del luglio fucecchiese è organizzata dal comitato della Run 10K, Atletica Fucecchio, Gs Pieve a Ripoli in collaborazione con il Comune di Fucecchio ed il Centro Commerciale Naturale, è valido per il Criterio Podistico Toscano.
A sfidarsi sul circuito di 2200 metri interamente asfaltato nel centro cittadino da ripetersi tre volte erano in gara ben 124 terne di frazionisti provenienti da tutta la Toscana per un totale di 372 atleti, un autentico record, lo scorso anno erano 92 terne. La centralissima piazza Montanelli dove era prevista sia la partenza e l’arrivo della gara era gremita dal numeroso pubblico presente e di sportivi di ogni età.
Un’ altra festa dello sport quindi veramente ben riuscita con tante associazioni sportive del territorio presenti all’evento che ogni anno è in crescita come di mostrano i numeri dei partecipanti e dei presenti. Successo assoluto dell’Atletica Vinci che piazza ai primi posti ben due staffette. La terza piazza è appannaggio della Asd Gruppo sportivo Lucchese. Tra le donne vittoria dell’Atletica Livorno. Visibilmente soddisfatto il presidente del comitato organizzatore dell’evento, Ivano Libraschi, anima e cuore dell’atletica leggera a Fucecchio.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa anche dall’assessore allo sport, Fabio Gargani, presente all’evento. “Come amministrazione comunale siamo soddisfatti dell’ottima riuscita della manifestazione sportiva che ormai è parte integrante ed importante degli eventi dell’estate fucecchiese. I numeri dei partecipanti alla gara ed il numeroso pubblico presente ci dicono che l’evento sta ancora crescendo e questo grazie anche all’ottima organizzazione messa in campo dall’Atletica Fucecchio e dal Gs Pieve a Ripoli. Proprio grazie all’ottima organizzazione ed al suggestivo percorso di gara che abbraccia la parte bassa e storica della città, Fucecchio si è dimostrata ancora una volta attrattiva nello sport e non solo. Ora ci concentriamo sul progetto di riqualificazione della pista di atletica dello stadio Corsini nel capoluogo per il quale abbiamo ottenuto un contributo di 400mila euro dalla Regione Toscana che gratifica i sacrifici finora fatti dalle nostre società di atletica leggera e dai nostri oltre centocinquanta ragazzi che il prossimo anno avranno un impianto completamente nuovo e funzionale per allenarsi e gareggiare”.