Bellezza

Miss Fucecchio viene dalla Versilia: è la 18enne Chiara Pieraccini

29 giugno 2023 | 11:35
Share0
Miss Fucecchio viene dalla Versilia: è la 18enne Chiara Pieraccini

Ieri sera la sfilata con le premiazioni: sul podio una ventenne di Quarrata e una 19enne di Carrara

Fucecchio raddoppia con Miss Italia che si è svolta ieri sera (28 giugno) in piazza Montanelli il successo ottenuto la sera precedente con il concerto dell’Orchestra da camera fiorentina.

Miss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilataMiss Italia a Fucecchio sfilata

Entrambi gli eventi hanno riempito la piazza di spettatori. Ieri sera (28 giugno) per la prima volta, in occasione di Lunatika, la manifestazione estiva con i negozi aperti nel giorno di mercoledì, lo spettacolo di Miss Italia si è svolto a Fucecchio. La manifestazione organizzata dalla Proloco con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Ccn Fucecchio, dalla Confesercenti Empolese-Valdelsa e dall’Associazione Turistica Exploring Fucecchio è stata particolarmente apprezzata e partecipata dal folto pubblico presente, un evento che ha raccolto applausi e complimenti da tutti anche per la bellezza delle concorrenti e del modo in cui l’evento è stato presentato.

Fucecchio non è particolarmente abituata alle manifestazioni serali in piazza, fatta eccezione per il periodo del Palio delle Contrade, ma ieri sera e l’altra sera la risposta del pubblico si è fatta sentire con una grande partecipazione.

A vincere la serata è stata Giada Pieraccini di Seravezza, già vincitrice anche a Camaiore. La bella concorrente seravezzina prevale sul gruppo delle altre 18 concorrenti in gara provenienti da varie localita della Toscana e conquista a distanza di pochi giorni un altro primo podio rafforzando così la sua posizione per la semifinale regionale in programma per domenica 6 agosto.

La studentessa 18enne versiliese ha superato Maria Vittoria Frediani, ventenne di Quarrata, eletta Miss Rocchetta Bellezza, Jasmine Leso, 19enne di Carrara, miss Framesi, Chiara Helg di Poggibonsi, la 26enne Martina Fiaschi di Lucca e Gabriella Pacini di Livorno.

La prima classificata è stata premiata da Alessio Spinelli sindaco di Fucecchio e da Ilaria Scarselli presidente della Confesercenti Empolese-Valdelsa ed ha ricevuto dal signor Leonardo Sabatini della gioielleria Sabatini di Fucecchio il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale Miluna.

La serata, presentata da Raffaello Zanieri, è stata curata dall’agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme responsabile del concorso per la Toscana, con la preziosa collaborazione di Giovanni Rastrelli, Alessio Stefanelli e di Stefano Petruzzi per la collaborazione al concorso da parte dell’agenzia Vegastar di Pistoia.