l'esposizione

Gli scatti dei fotografi amatoriali in mostra a Castelfranco

26 maggio 2023 | 09:12
Share0
Gli scatti dei fotografi amatoriali in mostra a Castelfranco

Le foto dei partecipanti al corso del circolo culturale La Fototeca saranno esposte nei locali dell’ex alimentari Ivona

Quasi cento foto in tutto. Quattro scatti a testa per mettere subito in mostra capacità e abilità acquisite in cinque mesi di lezioni e prove ‘sul campo’. È la mostra fotografica in programma da domani (27 maggio) a Castelfranco, organizzata dal Circolo culturale La Fototeca con gli scatti dei partecipanti al corso di fotografia 2023.

Una tradizione, un appuntamento fisso che da sempre conclude il corso tenuto da oltre trent’anni nei locali della biblioteca, offrendo ai partecipanti la possibilità di esporre alcuni delle foto realizzate durante le escursioni organizzate dal circolo. Un viaggio alla scoperta della fotografia, da quella di paesaggio a quella di architettura, dalla fotografia alle persone a quella naturalistica, raccontati attraverso l’obiettivo degli oltre venti partecipanti alle lezioni di quest’anno, tornate a pieno regime dopo le edizioni a ranghi ridotti segnate dalla pandemia.

La mostra, allestita nei locali dell’ex alimentari Ivona in via Marconi, nel centro storico di Castelfranco, sarà inaugurata domani dalle 11 alle 12,30 e sarà visibile anche nei giorni successivi fino a lunedì 5 giugno. Domenica 28, in occasione della sfilata del palio dei barchini, la mostra sarà aperta dalle 10,30 alle 12,30, ma sarà visitabile con lo stesso orario anche lunedì 29 in concomitanza col mercato settimanale, sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 giugno. Apertura serale martedì 30 maggio dalle 21,30 alle 23. Per informazioni lafototeca.it.