Bucci: “Fratture profonde dentro la giunta Giannoni”

“La comunità santacrocese non può che essere preoccupata dall’essere guidata da una giunta così litigiosa”
“La vicenda del censimento portato avanti dalla polizia municipale su mandato del Comune, che noi abbiamo criticato anche per il suo profilo di caccia alle streghe, sta evidenziando le fratture profonde dentro la giunta Giannoni”. Lo dice la capogruppo di Insieme per Santa Croce in consiglio comunale Mariangela Bucci.
“Abbiamo infatti assistito – dice – a un furioso scontro pubblico sui social tra la vicesindaca Sonia Boldrini e l’assessore al bilancio Renato Carlo Rusconi. Boldrini, infatti, ha voluto dare pubblicamente notizia di alcune irregolarità riscontrate negli affitti e, subito, Rusconi è intervenuto per dirle pubblicamente di stare al proprio posto, rispettando i limiti delle proprie deleghe. Che dire, il clima appare tesissimo, con gli assessori tra loro divisi e in competizione sotto gli occhi increduli dei cittadini, che hanno letto questo scambio di commenti al vetriolo.
La comunità santacrocese non può che essere preoccupata dall’essere guidata da una giunta così litigiosa ed è emblematico che, di fronte a un simile spettacolo, il sindaco Giannoni non intervenga, poiché bloccato tra le diverse tensioni della propria giunta. Su questa vicenda, inoltre, non possiamo tacere rispetto a un elemento di opportunità. La vicesindaca Boldrini, che ha la delega alle politiche abitative e si è affrettata a dare notizia delle irregolarità sugli affitti di alcuni appartamenti per prendersi pubblicamente il merito dell’operazione, ha anche un’agenzia immobiliare che si occupa proprio di affitti. L’elemento di inopportunità, se non addirittura di conflitto di interesse, in tutta questa vicenda a noi sembra davvero evidente. Al sindaco Giannoni no?”.