Parco giochi di Ponte a Egola, Lega: “Lo spazio è troppo pericoloso, necessario un intervento per la sicurezza”




Il partito sottolinea la necessità di dotare le uscite del parco di cancelli di sicurezza, al fine di garantire maggiore protezione per i bambini
Lega San Miniato esprime preoccupazione per la sicurezza del parco giochi di piazza Spalletti Stellato a Ponte a Egola, molto frequentato dai bambini.
“La conformazione a vasca dello spazio ludico – dichiarano i rappresentanti in una nota – presenta una problematica che rende il luogo particolarmente pericoloso per i più piccini con conseguente costante preoccupazione per i loro accompagnatori. Per di più, il parco presenta tre uscite sulla strada pubblica, ma nessuna di esse è dotata di un cancello, così che in molte occasioni si è verificato che i bambini più piccoli, inconsapevoli dei rischi, fuoriescono dal giardino trovandosi subito sulla strada”.
Il partito sottolinea la necessità di dotare le uscite del parco di cancelli di sicurezza, al fine di garantire maggiore protezione per i bambini e ridurre l’ansia e l’apprensione degli adulti che li accompagnano. Un intervento urgente che migliorerebbe significativamente la sicurezza e la fruibilità dello spazio ludico per tutti.