Santa Croce sull'Arno |
Politica
/

Rita Ornella Raganato nuova coordinatrice di Fratelli d’Italia

25 marzo 2025 | 12:08
Share0
Rita Ornella Raganato nuova coordinatrice di Fratelli d’Italia

“Il mio obiettivo sarà quello di mettere il partito davanti a qualsiasi personalismo”

Rita Ornella Raganato è la nuova coordinatrice di Fratelli d’Italia di Santa Croce sull’Arno. L’elezione all’unanimità arriva nella stagione dei congressi comunali indetti dal partito di Giorgia Meloni in tutta la provincia di Pisa.

Annunciando il nuovo incarico, il sindaco di Castelfranco di Sotto e coordinatore di FdI del Comprensorio del Cuoio Fabio Mini, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto dal partito a Santa Croce in questi anni. Raganato ha sottolineato l’importanza di mettere sempre il partito davanti ai personalismi, per garantire una politica di vera partecipazione e impegno: “Assumo con grande responsabilità questo incarico, consapevole della sfida che ci attende. Il mio obiettivo sarà quello di mettere il partito davanti a qualsiasi personalismo, mettendo al primo posto il bene della nostra comunità. Dobbiamo continuare a lavorare per un futuro migliore per Santa Croce sull’Arno e Staffoli, valorizzando l’impegno di tutti coloro che condividono i nostri ideali e che hanno riposto in noi la loro fiducia alle passate elezioni amministrative”.

Fabio Mini ha espresso grande fiducia nel nuovo coordinamento, sottolineando come il lavoro fatto dal partito a Santa Croce in questi anni abbia posto le basi per una crescita continua di FdI nel comprensorio. “Sono convinto che Ornella saprà svolgere un lavoro eccellente – ha detto -. Il nostro obiettivo è rafforzare sempre di più la presenza di FdI sul territorio, per continuare a portare avanti il lavoro fatto in questi anni. Santa Croce e Castelfranco, nei quali il centrodestra ha riportato vittorie storiche alle ultime elezioni, hanno bisogno di una classe dirigente all’altezza delle sfide che ci attendono e in questa partita FdI gioca un ruolo fondamentale”.

Il nuovo coordinamento eletto è composto, oltre che da Raganato, da Lorenzo Botrini (vice), Matteo Pieracci (enti locali), Vito Sartori (tesoriere), Rocco Gaetani (organizzazione) e Antonio Castellani (associazioni).