La polemica |
Politica
/

Chiusura giudice di pace a San Miniato, FI e FdI: “Giglioli è incoerente e le carenze sono evidenti”

24 marzo 2025 | 21:54
Share0
Chiusura giudice di pace a San Miniato, FI e FdI: “Giglioli è incoerente e le carenze sono evidenti”

I partiti accusano: “Critichiamo il sindaco per aver scaricato le responsabilità sugli altri Comuni. Questa è una grave perdita”

Forza Italia e Fratelli d’Italia di San Miniato criticano il sindaco Simone Giglioli per la possibile chiusura dell’ufficio del giudice di pace, considerandola una grave perdita di prestigio e attribuendola alla sua cattiva gestione.
“Ricordiamo che, dopo la riforma del 2012, il Comune aveva ottenuto il mantenimento dell’ufficio assumendosi i costi, ma l’amministrazione attuale non ha mai formalizzato accordi con altri comuni per una gestione condivisa – spiegano – Accusiamo Giglioli di incoerenza, poiché prima ha dichiarato l’ufficio insostenibile, poi ha annunciato di aver trovato un dipendente da assegnarvi, nonostante nel Dup 2025 non siano previsti distacchi di personale”.
“Infine, critichiamo il sindaco per aver scaricato le responsabilità sugli altri Comuni e sottolineiamo che San Miniato, pur essendo il Comune con più risorse, non è riuscito a garantire il servizio, evidenziando le carenze dell’amministrazione comunale”, concludono.