Il Pd di Santa Maria a Monte ha celebrato le donne con l’attore Franco Di Corcia Jr

Un appuntamento tra divertimento e serie riflessioni con racconti di esperienze personali per riflettere sull’universo femminile
Giovedì scorso (20 marzo) il Partito Democratico di Santa Maria a Monte ha festeggiato le donne con una serata ricca di spunti e riflessioni sull’universo femminile e sul fare rete per migliorare le politiche di genere.
È intervenuto Franco Di Corcia Jr, attore Teatro di Bò recentemente insignito del premio Spirito Fringe al Roma Fringe Festival 2024.
L’artista ha fatto ballare i presenti e attraverso il gioco della danza e delle sensazioni, ha raccontato il ruolo della donna nel teatro e nella letteratura. Romeo e Giulietta, Paolo e Francesca fino ad arrivare a Filumena Marturano, prima donna protagonista nel teatro, e Sally di Vasco Rossi, celebrando così i sentimenti delle donne in tutte le epoche.
La serata è proseguita con racconti di esperienze personali le quali ci hanno fatto riflettere su le difficoltà delle donne nell’essere madri e su come le politiche possono e debbano aiutare le donne nella società.