Le criticità |
Politica
/

Fucecchio: la sindaca Emma Donnini riceve la visita dell’assessora regionale Monia Monni

18 marzo 2025 | 15:52
Share0
Fucecchio: la sindaca Emma Donnini riceve la visita dell’assessora regionale Monia Monni
Fucecchio: la sindaca Emma Donnini riceve la visita dell’assessora regionale Monia Monni
Fucecchio: la sindaca Emma Donnini riceve la visita dell’assessora regionale Monia Monni

Fatto il punto della situazione sulle principali criticità del territorio comunale a seguito dell’alluvione dei giorni scorsi

Nel pomeriggio di lunedì (17 marzo) l’assessora regionale all’ambiente e alla protezione civile Monia Monni, accompagnata dallo staff della protezione civile regionale, si è recata in visita a Fucecchio, dove è stata accolta dalla sindaca Emma Donnini e dal vice sindaco Fabio Gargani per fare il punto della situazione a seguito dell’alluvione.

Dopo aver discusso le varie tematiche in comune, l’assessora è stata compagnata a visionare alcune delle situazioni più critiche su cui gli operai e i tecnici comunali sono attualmente impegnati in interventi di monitoraggio e messa in sicurezza.

“In questi giorni stiamo effettuando sopralluoghi nei territori colpiti per verificare da vicino le criticità e per esprimere il nostro ringraziamento ai sindaci, che in momenti come questi sono sempre in prima linea a supporto delle proprie comunità – commenta l’assessora Monni -. In attesa della dichiarazione dello stato di emergenza nazionale, la Regione e Geni Civili stanno portando avanti senza sosta le attività di supporto alla popolazione e di ripristino dei luoghi. Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento al nostro straordinario patrimonio di volontari della protezione civile, che con dedizione e generosità non fanno mai mancare il loro aiuto nei momenti di maggiore difficoltà”.

“Ringrazio l’assessora per essere venuta a Fucecchio dimostrando ancora una volta la vicinanza della Regione ai Comuni colpiti da questa emergenza – prosegue la sindaca Emma Donnini -. Come ho avuto modo di spiegarle, stiamo mettendo in campo ogni energia per rispondere alle criticità e mettere in sicurezza le zone più a rischio, e questa sarà la priorità della nostra amministrazione. Continueremo a lavorare senza sosta per proteggere il nostro territorio perché i cittadini sono stanchi e noi vogliamo dare risposte concrete. Siamo tutti in attesa che il governo riconosca lo stato di emergenza nazionale come richiesto dal presidente Eugenio Giani – conclude la sindaca – ma nel frattempo proseguiremo il nostro impegno per la sicurezza dei cittadini, attraverso le ordinanze di somma urgenza e tutto quanto è necessario, tenendo costantemente informati la Regione, il Genio Civile e il Consorzio di bonifica”.