Il congresso |
Politica
/

Volti nuovi e ricambio generazionale nella sezione di Santa Maria a Monte di Fratelli d’Italia

13 marzo 2025 | 19:01
Share0
Volti nuovi e ricambio generazionale nella sezione di Santa Maria a Monte di Fratelli d’Italia

Federico Puccini nuovo coordinatore. Riparte l’attività sul territorio a partire dalla campagna di tesseramento

Volti nuovi e ricambio generazionale nella sezione di Santa Maria a Monte di Fratelli d’Italia. È di questi giorni, infatti, l’appuntamento con i congressi dei circoli della provincia, che hanno provveduto alla nomina dei nuovi coordinatori e della parte elettiva del coordinamento provinciale.

L’appuntamento per tutto partito si è tenuto giorni fa all’Hotel Galilei alla presenza della coordinatrice della provincia Serena Bulleri. Per il circolo di Santa Maria a Monte all’unanimità è stato eletto Federico Puccini in qualità di nuovo coordinatore, mentre l’uscente Johann Bontà, già capogruppo del partito all’interno del consiglio comunale, rimarrà in qualità di portavoce.

Rinnovamento decisivo per quello che a Santa Maria a Monte è il primo partito, non solo nel centrodestra. Un simbolo che nel comune hanno votato in circa 2271 (34,3%) alle ultime politiche e 1514 alle europee (31,52%), che la qualificano come la prima forza politica dello schieramento.

Puccini e Bontà hanno subito provveduto a nominare il nuovo direttivo interno, che risulta così composto: Silvano Marconcini in qualità di presidente onorario e l’architetto Silvio Tempestini come vice coordinatore. Entrano a far parte del direttivo locale Maurizio Lucchesi, attualmente vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Paolo Ficcadenti ed il giovanissimo Mirko Novi.

“Può ricominciare così l’attività sul territorio, la campagna tesseramento e gli incontri con le persone che credono nei nostri valori e nei nostri obiettivi – dicono dal partito – in prospettive ed appuntamenti elettorali che a breve ci coinvolgeranno e che sicuramente ci troveranno pronti”.