L'intervento |
Politica
/

Vanni: “Spariti dal sito del Comune le email degli assessori, il sindaco si scusi”

13 marzo 2025 | 19:04
Share0
Vanni: “Spariti dal sito del Comune le email degli assessori, il sindaco si scusi”

L’esponente civico di Repubblicani e Azione: “Ovunque esponenti di giunta hanno posta elettronica e alcuni anche numero di telefono”

Il coordinatore di Azione, Repubblicani e Santa Maria a Monte civica, Alberto Fausto Vanni, è intervenuto per segnalare il problema della mancanza degli indizi degli assessori comunali dal sito del comune.

Da circa tre mesi – ha detto Vanni – sono spariti dal sito del comune di Santa Maria a Monte gli indirizzi degli assessori comunali di Santa Maria a Monte, infatti nell’elenco, sotto la voce assessori, apparivano nome cognome e indirizzo e-mail mentre adesso c’è solo i rispettivi nomi e cognomi. Può sembrare una banalità, ma purtroppo non lo è. Un gesto del sindaco Del Grande, come capo dell’amministrazione, la quale si può presumere che non desidera che i cittadini comunichino direttamente con gli assessori, ma tutto, compresa la posta, deve passare dal primo cittadino”.

“Un segnale grave – sottolinea -, che dimostra la non fiducia nei propri colleghi amministratori. Alcuni giorni fa mi sono recato dal segretario particolare del sindaco e ho posto la domanda e mi ha sottolineato che gli indirizzi e-mail degli assessori non ci sono più, per comunicare con gli assessori il cittadino deve inviare direttamente la posta ad un indirizzo generico e poi sarà recapitata all’assessore interessato”.

“Caro vice sindaco Lucchesi, cari assessori Trovatelli, Falorni, Michi e Nieri il trattamento che avete ricevuto fa riflettere – spiega -, non appartiene al metodo di democrazia e di rispetto che viene usato in tutti comuni italiani. Da una semplice ricerca si nota che tutti i comuni (Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, Pontedera, Bientina, Vicopisano) sia di centro destra che di centro sinistra gli assessori hanno la propria posta elettronica e alcuni anche il numero di telefono“.

“La domanda – conclude – ovviamente è rivolta al sindaco Manuela Del Grande, alla quale la preghiamo di rimettere sul sito del comune di Santa Maria a Monte gli indirizzi e-mail degli assessori del comune di Santa Maria a Monte e si scusi con i suoi colleghi“.