L'intervento |
Politica
/

Polemica sulle ex bibliotecarie, FI: “Nessuna strumentalizzazione dell’8 marzo”

13 marzo 2025 | 12:35
Share0
Polemica sulle ex bibliotecarie, FI: “Nessuna strumentalizzazione dell’8 marzo”

Il partito azzurro locale: “Evidenziare le criticità esistenti dovrebbe essere motivo di merito e non mettere a rischio il lavoro”

“In merito alle recenti accuse di strumentalizzazione politica, Forza Italia ribadisce con fermezza che non vi è stata alcuna manipolazione dell’8 marzo, data che rappresenta la memoria di un tragico evento storico di donne che hanno dato la vita per la mancanza di tutela di diritti e sicurezza sul posto di lavoro, storia che ha molti punti in comune con quella delle ex bibliotecarie, loro “fortunatamente”, ma ingiustamente, han perso solo il lavoro per difendere quegli stessi diritti Sì, perché la Festa della donna, non dovrebbe essere la festa della mimosa e del premio per farsi propaganda”. Così si esprime sulle recenti polemiche il coordinamento di Forza Italia di San Miniato.

“La Giornata internazionale della donna commemora il sacrificio di tante lavoratrici – commenta il partito azzurro . come quelle vittime dell’incendio nella fabbrica tessile, un dramma che richiama l’attenzione sulle condizioni di sicurezza nei luoghi di lavoro. Evidenziare le criticità esistenti, come quelle riscontrate nella biblioteca di San Miniato Basso, dovrebbe essere la normalità, anzi motivo di merito e non rischio di perdere il lavoro, subendo oltretutto umiliazioni. Non è strumentalizzazione, ma responsabilità civica. Chi oggi grida allo scandalo e lancia accuse infondate dimostra solo la propria insofferenza verso un’opposizione che, invece di cedere alla retorica, preferisce affrontare i problemi reali con serietà, giustizia e concretezza”.