Santa Maria a Monte, al via il percorso di partecipazione per la redazione del nuovo piano strutturale

Sta per iniziare il percorso di partecipazione promosso dal Comune di Santa Maria a Monte e volto a coinvolgere i cittadini e i portatori di interesse nella redazione del nuovo piano strutturale, principale strumento urbanistico per il territorio comunale.
Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 53 del 27 novembre 2019 si è infatti dato avvio al procedimento per la formazione del nuovo Piano ai sensi della L.R. 65/2014 e della L.R. 10/2010 e successive modifiche e integrazioni.
Al fine di illustrarne i contenuti e gli obiettivi e per garantire la partecipazione dei cittadini in ogni fase del procedimento sono stati previsti i seguenti incontri: martedì 4 marzo alle 18 – scuola primaria di Ponticelli; mercoledì 5 marzo alle 18 – scuola dell’infanzia di Montecalvoli; martedì 11 marzo alle 18 – Sala Consiliare del Palazzo Comunale; giovedì 13 marzo alle 18 – Scuola dell’Infanzia di San Donato; martedì 18 marzo alle 18 – Scuola Primaria di Cerretti.
Gli incontri si svolgeranno alla presenza dei tecnici d’ufficio e dei progettisti incaricati alla pianificazione del territorio. Essi costituiranno momenti importanti di confronto, finalizzati all’ascolto, alla raccolta di idee, suggerimenti e proposte, con l’obiettivo di trarne indicazioni condivise con la popolazione per valorizzare e riqualificare il territorio di Santa Maria a Monte.