Bruni (Fdi): “Ex poligono di tiro a San Miniato Basso nel degrado, va riqualificato”

L’idea della capogruppo del partito di opposizione in Consiglio è la realizzazione di uno spazio dedicato alle associazioni
La capogruppo di Fratelli d’Italia del Comune di San Miniato, Francesca Bruni rileva come l’ex poligono di tiro di via Aldo Moro a San MiniatoBasso versi nel degrado più assoluto.
“L’immobile di proprietà del Comune di San Miniato dal 2014 – dice – in seguito al trasferimento del bene dal demanio versa in uno stato di degrado ed incuria totali. L’ex poligono risulta da anni tra i beni alienabili del Comune, ma ad oggi non sono mai stati emanati bandi in tal senso. La struttura dovrebbe essere utilizzata dall’amministrazione comunale, dopo adeguata ristrutturazione, come sede per associazioni e soprattutto dovrebbe avere una grande sala per riunioni usufruibile dai cittadini, enti, partiti politici e gruppi, luogo che manca a San Miniato Basso”.
“Il terreno dove sorgevano le postazioni di tiro – prosegue – potrebbe essere usato in parte come parco alberato con servizi ed in parte per gli orti sociali da destinare a coloro che ne vorranno usufruire. Il problema è che il complesso dell’ex poligono, chiuso da anni, è in stato assoluto di abbandono con la casa pericolante, il terreno invaso da alberi e sterpaglie dove sono presenti un frigorifero ed un’auto abbandonati oltre ad altri rifiuti. Colpisce che un bene del Comune sia tenuto in questo stato e che l’amministrazione comunale non intervenga anzitutto ripulendo l’area e nel contempo possa intraprendere il recupero dell’ex poligono di tiro mettendolo a disposizione della cittadinanza”.
La consigliera Bruni presenterà una mozione in consiglio comunale per il recupero dell’area.



