Il commento |
Politica
/

Santa Maria a Monte, la consigliera Eugeni: “Gli amministratori che si autotassano non sono eroi”

9 febbraio 2025 | 10:04
Share0
Santa Maria a Monte, la consigliera Eugeni: “Gli amministratori che si autotassano non sono eroi”

L’esponente di opposizione: “I cittadini sappiano che comunque le tariffe e la Tari a livello comunale cresceranno”

“Gli amministratori che si autotassano? Non sono eroi”. La pensa così la consigliera di opposizione di Santa Maria a Monte Elisa Eugeni.

“Nel 2017 – ricorda – l’amministrazione Parrella aumentò di circa il 10 per cento l’indennità per gli amministratori. Dal 2022 al 2024 l’indennità della sindaca è passata da 3396,88 a 4140 euro lorde mensili. Oggi leggiamo che sindaca e assessori del Comune di Santa Maria a Monte hanno deciso di autotassarsi lasciando nelle case comunali il 20 per cento delle loro indennità.  Diciamo… proprio niente di straordinario visto e considerato che sono stati proprio loro insieme all’ex sindaco Parrella e compagni a mettere in difficoltà le finanze e il bilancio del Comune”.

“31mila euro sono l’ennesima offesa all’intelligenza civile – prosegue – È bene che i cittadini di Santa Maria a Monte sappiano che comunque le tariffe e la Tari cresceranno. L’amministrazione semplicemente rinvia al futuro prossimo il debito, senza chance positive per i cittadini che comunque, nonostante i mutui, ripagheranno chissà per quanti anni in aumenti di tariffe, tassettine di soggiorno, addizionali Irpef al massimo livello e, soprattutto risparmio sui servizi (vedi la raccolta dei rifiuti) che, per contro, sono di pessima qualità. I cittadini lo devono sapere”.