Forza Italia San Miniato: “Dimissioni del dirigente dei servizi tecnici, il settore urbanistica è allo sbando”

“Le dimissioni del dirigente dei servizi tecnici del Comune di San Miniato dopo soli tre mesi dalla sua assunzione non fa altro che confermare quanto avevamo già portato a conoscenza della cittadinanza con il nostro comunicato del 14 dicembre scorso: il settore urbanistica è allo sbando da anni e la sensazione è che di questi problemi nessuno si sia mai voluto occupare”. Inizia così la nota di Forza Italia.
“Il dirigente si è dimesso semplicemente perché aveva sottoscritto con l’amministrazione un accordo che prevedeva di avere a disposizione personale qualificato e mezzi per svolgere al meglio la sua funzione trovandosi poi di fronte ad un dietro-front dell’assessore all’urbanistica.
Atteggiamento, questo, che è alla base del continuo turnover del personale tecnico e che ha portato a scelte scellerate come quella di aggiudicare la digitalizzazione dell’archivio ad un operatore fuori regione che, ad oggi, è totalmente inadempiente nell’erogazione del servizio assunto. I problemi con Italarchivi SpA lievitano quotidianamente e nessuno risponde al numero di contatto indicato sull’apposito sito internet. Si registrano continuamente Pec di dissenso nei confronti dell’ufficio urbanistica, assolutamente privo di una guida oculata e responsabile che sta causando danni economici ai cittadini e danni di immagine agli operatori di settore”.
“Di questa situazione non più sostenibile – concludono – chiediamo conto al sindaco dal quale ci aspettiamo risposte puntuali e meno evasive del solito”.