Politica |
Politica
/

Castelfranco, si è dimesso il consigliere di opposizione David Boldrini

31 gennaio 2025 | 18:23
Share0
Castelfranco, si è dimesso il consigliere di opposizione David Boldrini

L’orentanese ha lasciato per problemi personali ed esigenze di lavoro. Al suo posto pronto a subentrare Stefano Pertici

Primo addio in consiglio comunale dall’inizio della legislatura, fra le file dell’opposizione. Si è infatti dimesso dal suo ruolo David Boldrini, consigliere comunale della lista di centrosinistra Castelfranco Unita.

Orentanese, Boldrini si è dimesso per problemi personali ed esigenze di lavoro. Vacante quindi anche il posto nella commissione alle attività culturali, ricreative e sportive, politiche sociali, sanitarie, volontariato e scuola. Subentra al suo posto il primo dei non eletti nella lista, anche se, come sempre in questi casi, potrebbero esserci delle ulteriori defezioni. Dopo Boldrini, terzo eletto della sua lista con 212 preferenze, seguiva Simone Benedetti con 177 e già consigliere di minoranza. A seguire, nella lista dei primi fra i non eletti, ci sono l’attuale vicepreside dell’Istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci” Cristina Picchi (164 voti), Dario Ciullo (154) espressione dell’associazionismo sportivo locale che ruota attorno alla Casa del Popolo e Stefano Pertici (153).

Quest’ultimo in particolare, forse il più papabile dei tre, è attualmente il segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico, eletto unitariamente nelle consultazioni del Partito Democratico nel 2021. Il primo effetto, chiunque accetti di questi tre elencati, sarà quello di avere una maggiore rappresentatività territoriale del gruppo di opposizione per il centrosinistra, che l’indomani dalle elezioni vide uscire dalle urne una rosa di consiglieri in cui avevano fatto incetta di voti i membri delle frazioni.

Grossi, fino ad oggi, era infatti l’unico membro del gruppo legato al capoluogo.