Del Grande: “Per il bilancio preventivo siamo nei tempi, Vanni si documenti”

La sindaca: “Tutti i progetti vengono portati avanti, privilegiando, però, quelli i cui finanziamenti siano a fondo perduto”
“Dispiace che con frequenza, e solo per visibilità, Alberto Fausto Vanni compaia sulla stampa, senza essersi documentato”. Lo dichiara la sindaca Manuela del Grande.
“Chi ritiene di essere un soggetto politico, ha il dovere di acquisire competenze – dice ancora – Il bilancio di previsione è stato approvato dai Comuni limitrofi entro il 31 dicembre, ma vorrei ricordare, a chi ne è ignaro, che il ministero dell’interno, con decreto ministeriale del 24 dicembre ha ufficializzato il rinvio del termine di approvazione del bilancio di previsione 2025/2027 al 28 febbraio. Pertanto questo ente è rispettoso dei tempi dettati dalla normativa vigente e non può essere definito il fanalino di coda”.
“Non è vero che il Comune di Santa Maria a Monte – conclude – non abbia adempiuto alla legge, quindi vorrei far presente ad Alberto Fausto Vanni che le notizie non veritiere potrebbero essere diffamanti e passibili di legge. I progetti? Certo che vengono portati avanti, privilegiando, però, quelli i cui finanziamenti siano a fondo perduto, senza aggravare così il bilancio comunale. L’attuale amministrazione comunale, da me condotta, non ha bisogno di lezioni, non fattibili nel quotidiano amministrativo”.