santa maria a monte |
Politica
/

“Buche nella strada e furti”, via De Cori raccontata dal Pd

14 gennaio 2025 | 14:45
Share0
“Buche nella strada e furti”, via De Cori raccontata dal Pd
“Buche nella strada e furti”, via De Cori raccontata dal Pd
“Buche nella strada e furti”, via De Cori raccontata dal Pd

Che raccoglie l’appello di un cittadino residente

“Ci chiediamo come sia possibile da parte di questa Amministrazione lasciare in abbandono intere zone senza non ottemperare almeno alla manutenzione ordinaria“. E’ il Pd di Santa Maria a Monte a segnalare il “crescente disagio dei cittadini verso il degrado che avanza in ogni parte del nostro territorio comunale.

In questo caso, raccogliamo la segnalazione da un residente in via Gabriella De Cori a Santa Maria a Monte, il quale ci riferisce che la vivibilità della strada e dell’intera zona negli ultimi anni sta continuando a peggiorare sia dal punto di vista della sicurezza stradale sia pubblica.

Il residente ci riferisce che nel corso degli ultimi due anni ha fatto personalmente innumerevoli segnalazioni in Comune per chiedere di poter intervenire a risanare le voragini e le buche nella strada createsi nel tempo, tutte senza successo. L’Amministrazione, continua il residente, non ha mai fatto nessun intervento nella nostra zona, anzi, la maggior parte delle volte che si è presentato in comune per segnalare questi difetti ed è stato liquidato con frasi giustificative riguardo l’impossibilità di effettuare questi lavori per mancanza di soldi nelle casse del comune.

Ad oggi, come si può vedere anche dalle foto ricevute, la strada continua a presentare innumerevoli buche. Il cittadino ci ha poi segnalato un altro problema che si sta aggravando in questi ultimi anni, ovvero la sicurezza pubblica con dei furti che si sono verificati nella zona anche di recente. In questo caso sono state fatte delle richieste per poter installare delle telecamere, ma anche a queste non sono state ricevute risposte”.