Il vicesindaco Lucchesi: “Santa Maria a Monte era presente alla Festa della Toscana”

L’esponente di maggioranza: “Abbiamo dato omaggio a tutti coloro i quali si riconoscono nei valori della pace, della giustizia e della libertà”
Santa Maria a Monte ha partecipato, con il suo gonfalone, alle celebrazioni per la Festa della Toscana. Lo certifica il vicesindaco e assessore Maurizio Lucchesi, che replica così alle accuse del repubblicano Vanni.
“Santa Maria a Monte anche oggi c’è – ha scritto in un post sui social ieri (30 novembre) – Ha compartecipato alla 25esima Festa della Toscana svoltasi a Firenze dalla Regione Toscana. Il 30 novembre 1786 la Toscana (allora libera indipendente e sovrana) è stata il primo stato al mondo ad abolire la pena di mortee la confisca dei beni alla famiglia, precisamente 238 anni fa, precedendo allora un futuro ancora oggi non compiuto”.
“La toscana terra magica, di geni, di innovazioni e di eccezionale territorio; terra di personaggi illustri, terra il cui spessore nel mondo fa la differenza a tutti i livelli a partire dal Rinascimento ed oltre fino ad arrivare ai giorni nostri – dice Lucchesi – Una terra nonostante tutti i nostri problemi invidiabile nel mondo. Adesso alla presenza delle sue province e dei suoi comuni celebra l’abolizione della pena di morte, ma senza dimenticare una pena certa e sicura, dando omaggio a tutti coloro i quali si riconoscono nei valori della pace, della giustizia e della libertà”.