Santa Croce sull'Arno |
Politica
/

“Aperti a definire un percorso unitario”, Parentini confermata segretaria del Pd

26 novembre 2024 | 15:02
Share0
“Aperti a definire un percorso unitario”, Parentini confermata segretaria del Pd

Masula segretario di circolo, manca quello di Staffoli

Il congresso straordinario 2024 per l’Unione Comunale e il circolo di Santa Croce sull’Arno del Partito Democratico ha eletto, quasi all’unanimità, Ivetta Parentini segretaria unionale.

Nonostante il clima non proprio disteso tra gli iscritti, l’assemblea ha riconfermato Parentini con 81 voti a favore e 3 schede bianche, mentre, per l’incarico di segretario di circolo è stato eletto Andrea Masula con 78 voti a favore e 6 schede bianche. Non c’è un segretario di circolo a Staffoli, dove tra i pochi tesserati, nessuno se l’è sentita di candidarsi.

“Il Congresso arriva in un momento di evidente difficoltà – ha ribadito il Pd -, dopo il risultato delle ultime elezioni amministrative, mentre l’obiettivo sarà quello di accompagnare e supportare l’azione del gruppo di minoranza in consiglio comunale, espressione del Partito Democratico e della coalizione elettorale comprendenti gli alleati di Italia Viva e Avs, rilanciando al tempo stesso l’iniziativa politica anche in vista delle prossime elezioni regionali del 2025.

La discussione in assemblea è stata particolarmente ricca di riflessioni e contributi anche qualificati, arrivati anche da chi ha legittimamente deciso di non prendere parte alla successiva votazione, ma ha voluto comunque portare le ragioni del proprio dissenso in sede politica e partitica. Rimane l’apertura a definire un percorso unitario che ci porti a ricomporre le diverse visioni sul futuro del nostro partito a livello locale, in un’ottica collaborativa e non distruttiva, auspicando un rinnovamento nei metodi e nella prassi della nostra azione politica, al tempo stesso aprendo al rinnovamento negli organismi dirigenti”.