Dal Comune |
Politica
/

Santa Croce, insediate le commissioni consiliari: tre presidenze all’opposizione

12 novembre 2024 | 19:28
Share0
Santa Croce, insediate le commissioni consiliari: tre presidenze all’opposizione

Esponenti della minoranza guideranno bilancio, lavori pubblici e controllo e gara

Alcuni giorni fa si sono insediate le commissioni consiliari di Santa Croce sull’Arno.

Dopo la costituzione e l’approvazione in consiglio comunale, alla prima seduta sono stati nominati i presidenti che vengono eletti dai commissari stessi. La commissione consiliare finanze, bilancio lavoro, sviluppo economico e affari generali ha eletto come presidente la consigliera di minoranza Mariangela Bucci e come vicepresidente Renato Carlo Rusconi.

Per la commissione attività culturali, ricreative, sportive e scuola il presidente è Flavio Baldi e il vicepresidente Angelo Scaduto. La commissione politiche sociali, sanitarie e volontariato, i commissari hanno eletto presidente Maria Francesca Cavallini e vicepresidente Ivetta Parentini. La commissione controllo e garanzia tradizionalmente guidata da un esponente dell’opposizione, sarà guidata da Angelo Scaduto e come vicepresidente Enzo Oliveri.

Commissione statuto, regolamento e funzionamento del consiglio comunale, il presidente è Annalisa Buti e la vicepresidente Ivetta Parentini. La commissione urbanistica e lavori pubblici è presieduta dal commissario di minoranza Simone Coltelli e dal vicepresidente Matteo Pieracci. Infine la commissione ambiente ha trovato la sua presidenza in Annalisa Buti e alla vicepresidenza sarà retta da Simone Coltelli.