La replica |
Politica
/

Stadio Leporaia, Coia all’attacco: “Mi vergogno di non poter garantire adeguata ospitalità alle squadre che ci affrontano”

29 ottobre 2024 | 11:11
Share0
Stadio Leporaia, Coia all’attacco: “Mi vergogno di non poter garantire adeguata ospitalità alle squadre che ci affrontano”

La presidente del Tuttocuoio al sindaco: “Il bando di giugno? Deserto perché improponibile nei termini e nelle condizioni”

Il Tuttocuoio non fa attendere la sua replica sulla questione stadio di Ponte a Egola all’amministrazione comunale.

“Ringrazio il sindaco – sono le parole ironiche della presidente Paola Coia – per il sorriso che è riuscito a strapparmi in questo momento difficile. L’amministratore comunale ha effettivamente presentato un bando per l’affidamento del Leporaia nel mese di giugno, ma che è andato deserto poiché assolutamente improponibile sia nei termini che nelle condizioni. Neanche una società con i requisiti richiesti? Mah… sindaco, hai dimenticato? Parliamo del giugno scorso”.

“Tengo a ricordare, – prosegue la numero uno della società – per quanto riguarda la tribuna ospiti, che è stato chiesto di ampliare a 1000 posti per la stagione 2025/2026. Ciò significa che una tribuna ospiti con una capienza di minimo 100 posti è necessaria e opportuna per la presente stagione, perché non si possono accogliere tifoserie numerose per poi relegarle in un ristretto angolo di terreno che ha scarsa visibilità del campo di gioco e nessun posto a sedere. Oltretutto così facendo, anche la sicurezza delle persone è messa a rischio e si rischia un provvedimento di chiusura dell’impianto in occasione di partite che potrebbero essere decise di giocarsi a porte chiuse. Il procrastinarsi di questa situazione mi costringerà a chiedere alle tifoserie avversarie di non accompagnare le loro squadre (con annesso anche un danno economico per la mia società), perché io mi vergogno, a differenza dell’amministrazione comunale, di non poter garantire la dovuta ospitalità e i minimi servizi di base”.

“Con l’occasione ricordo che ancora oggi non è stato provveduto a sistemare le grondaie della tribuna che appare sempre più fatiscente – Ripeto infine che la gestione ordinaria è comunque a capo della mia società: i risultati, per quanto ci riguarda, sono evidenti con il terreno di gioco che è uno dei migliori dell’intera regione. Sindaco, ti consiglio vivamente di tacere”.