Parcheggi a Santa Maria a Monte, “A oggi nessun incarico di progettualità”

Azione, Partito Repubblicano e Smam civica replicano alla sindaca: “Se ha dato mandato al personale interno ce lo faccia sapere”
Parcheggi a Santa Maria a Monte, continua il botta e risposta tra la sindaca e Azione, Partito Repubblicano e Smam civica.
https://www.ilcuoioindiretta.it/politica/2024/10/15/santa-maria-a-monte-del-grande-la-polemica-sui-parcheggi-strumentale-e-fantasiosa/174657/
“Il sindaco Del Grande sottolinea che il bando della Regione Toscana sui parcheggi non la soddisfa, vuole un bando su misura – dicono dall’opposizione -. A parer nostro la Regione Toscana interviene in maniera concreta per la fattibilità di parcheggi, venendo incontro alle amministrazioni comunale, ma purtroppo l’amministrazione di Santa Maria a Monte, ormai nota a molti, ha una ‘filosofia’ da condominio, a malapena e non sempre taglia l’erba e cambia qualche lampada. Ormai la manutenzione ordinaria, su tutto il territorio è pressoché azzerata. Per accedere ai finanziamenti sia regionali che europei occorrono i progetti di massima, meglio se esecutivi, ma questa amministrazione ad oggi non ha dato incarichi di progettualità a nessuno. Non appare in nessun documento l’incarico ad eseguire studi in merito, se ha dato incarico al personale interno, cara sindaco ce lo faccia sapere. Il nostro impegno è per tutta Santa Maria a Monte”.
“Il 10 ottobre abbiamo affrontato il problema parcheggio nella valle Marchetti, riteniamo giusta collocazione e sarebbe da cerniera tra la Santa Maria a Monte medievale e la Santa Maria a Monte nuova, cioè Ponticelli – concludono -. Ma desideriamo sottolineare, la non risposta sul caso architetto Tempestini, è lampante. Silvio Tempestini nell’incontro svolto il 10 ottobre nella sala del consiglio del comune di Santa Maria a Monte, parlava in maniera di amministratore o incaricato dal sindaco a svolgere un’attività riguardo alla soluzione dei parcheggi nel centro storico di Santa Maria a Monte: ‘noi stiamo lavorando, noi stiamo facendo, noi, noi’ questo è stato l’intervento dell’architetto Tempestini. Il sindaco tace, vorremmo sapere qual cosa di più preciso, grazie. Noi siamo disponibili a collaborare ad avere un confronto costruttivo atto a risolvere i tanti problemi che attanagliano l’intero territorio di Santa Maria a Monte”.