“La sanità sarà un tema centrale del nostro lavoro”, Puccinelli guida il dipartimento regionale di Forza Italia

“Negli ultimi anni abbiamo visto tagli significativi, chiusure di ospedali e l’aumento dei tempi di attesa”
Il medico Marco Puccinelli di Palaia è responsabile del dipartimento regionale Sanità di Forza Italia Toscana. Sono stati infatti nominati i responsabili regionali dei dipartimenti, impegnati nella definizione delle linee strategiche per il futuro del nostro territorio. Queste nomine, in accordo con i vari coordinatori provinciali, coinvolgono donne e uomini che, grazie alle loro competenze professionali, daranno un contributo importante al partito.
“Il segretario regionale di Forza Italia Toscana Marco Stella – spiega Lorenzo Paladini, segretario provinciale di Pisa –, ha nominato il medico Marco Puccinelli responsabile del dipartimento Sanità regionale dopo che ha già ricoperto questo ruolo a livello provinciale. Puccinelli metterà ora la sua esperienza di medico al servizio dei cittadini toscani con ancora maggiore responsabilità.
Questa nomina si inserisce nella più ampia strategia di Forza Italia per garantire un sistema sanitario più efficiente e vicino alle esigenze della popolazione. In un momento in cui i cittadini toscani chiedono un sistema che funzioni davvero, Forza Italia risponde con l’impegno di costruire una sanità più accessibile e organizzata, avvalendosi di professionisti di lunga esperienza.
Auguro buon lavoro a Marco Puccinelli a nome della segreteria provinciale, e sottolineo ancora una volta l’impegno di Forza Italia nel migliorare la sanità toscana. Ci aspettano grandi sfide, e siamo pronti a affrontarle con una squadra di persone competenti e motivate, che metteranno al servizio della comunità toscana le loro capacità e la loro passione politica”.
“Ringrazio il segretario regionale di Forza Italia Marco Stella – dichiara Marco Puccinelli -, il segretario provinciale Lorenzo Paladini e gli onorevoli Bergamini, Mazzetti e Tenerini per la fiducia dimostratami. La sanità sarà un tema centrale del nostro lavoro. Ho già iniziato a formare una squadra per sviluppare idee concrete che possano migliorare sia l’assistenza territoriale sia quella ospedaliera. Negli ultimi anni abbiamo visto tagli significativi, chiusure di ospedali e l’aumento dei tempi di attesa. Questa tendenza purtroppo continua, ma intendiamo invertire la rotta.
In Toscana, come nel resto d’Italia, abbiamo eccellenze sia tra i professionisti che nelle strutture. È fondamentale valorizzare queste risorse e riportare la meritocrazia al centro. Il nostro impegno si concentrerà su temi cruciali come la riduzione delle liste d’attesa, la carenza di personale sanitario e la semplificazione della burocrazia. Insieme ai colleghi delle varie province ci impegneremo a presentare proposte concrete e credibili per migliorare il sistema sanitario toscano”.