san miniato |
Politica
/

“Una semplice esigenza di agenda”, Giglioli dopo le polemiche

6 ottobre 2024 | 14:57
Share0
“Una semplice esigenza di agenda”, Giglioli dopo le polemiche

“A dimostrazione della volontà politica di affrontare una situazioni così complessa, è stato importante che i Comuni fossero tutti uniti, oltre i colori politici”

“Nell’incontro con il ministro Urso a Roma, il Comune di San Miniato era rappresentato dalla vicesindaca Azzurra Bonaccorsi ed eravamo quindi presenti insieme al Consorzio Conciatori di Ponte a Egola, ad Assa, Consorzio manifatture toscane e all’associazione conciatori di Santa Croce sull’Arno”. Lo sottolinea il sindaco di San Miniato Simone Giglioli, in visita istituzionale in Belgio, dagli amici di Silly, rispondendo alle polemiche.

“Inizialmente l’incontro – spiega Giglioli – era stato fissato per il 2 ottobre e sarei stato ancora in Italia; in seguito, per esigenze legate agli impegni del ministro è stato spostato al giorno seguente e io sarei stato in Belgio, una semplice esigenza di agenda, dunque. Ho inviato quindi la vicesindaca che non è certo alla prima esperienza amministrativa, avendo fatto per ben dieci anni la consigliera comunale. Il fatto che fossi a Silly, a un’iniziativa fissata da agosto con una città gemellata, rientra in un’attività di promozione del nostro territorio, dei sui prodotti e delle sue risorse e quindi anche della sua economia.

Trovo pretestuose e vuote le accuse mosse, dato che l’Amministrazione è da sempre al fianco dei conciatori, in particolar modo in un momento in cui la crisi sta facendosi duramente sentire in questo settore. A dimostrazione della volontà politica di affrontare una situazioni così complessa, è stato importante che i Comuni fossero tutti uniti, oltre i colori politici, nel cercare di trovare una soluzione per aiutare il nostro comparto. Le opposizioni, invece di sostenere questa iniziativa comune, non perdono occasione per lanciare slogan e fare demagogia che certo non aiuta i conciatori”.