Il partito |
Politica
/

Lega, delegazione da Empolese Valdelsa e Cuoio al raduno di Pontida

5 ottobre 2024 | 18:37
Share0
Lega, delegazione da Empolese Valdelsa e Cuoio al raduno di Pontida

Pieno sostegno al vicepremier Salvini. Cordone: “Sarà anche l’appuntamento per rafforzare il tema dell’autonomia”

Dopo le firme raccolte dalla Lega nell’Empolese Valdelsa e nel Valdarno Inferiore, con punte che hanno sfiorato il centinaio di sottoscrizioni a Castelfiorentino e a Fucecchio, in sostegno a Matteo Salvini per il quale i pm hanno chiesto 6 anni di reclusione e una multa da un milione di euro per il caso Open Arms, una delegazione delle sezioni della Lega dell’Empolese Valdelsa (Castelfiorentino, Certaldo, Empoli, Fucecchio e Gambassi Terme,)guidata dal vicesegretario provinciale di Firenze Marco Cordone sarà presente domani (6 ottobre) a Pontida.

L’obiettivo è sostenere Matteo Salvini in vista del processo Open arms del prossimo 18 ottobre. Tra i partecipanti anche Susi Giglioli, segretaria e capogruppo a Castelfiorentino che, dopo aver votato di primo mattino per il rinnovo degli organi istituzionali della Città Metropolitana di Firenze, si precipiterà a Pontida per dare pieno sostegno all’iniziativa insieme agli altri leghisti dell’Empolese Valdelsa.

“Sarà la Pontida – conclude Cordone – di un pieno sostegno al ministro Salvini che ha fatto il proprio dovere, difendendo i confini del paese e ingiustamente va al processo Open Arms. Ma sarà anche la Pontida di uno dei grandi temi portanti della politica del Carroccio ovvero l’autonomia, un progetto per tutte le Regioni d’italia“.