“Costruire un futuro di sviluppo, inclusione e sostenibilità”: il Pd dopo le elezioni provinciali

Sabatino: “Continueremo a lavorare con l’impegno di avvicinare sempre di più l’ente ai territori e ai bisogni delle persone e delle comunità”
“Da oggi il Partito Democratico della provincia di Pisa sarà ancora più impegnato nell’affrontare le sfide del territorio, con l’obiettivo di costruire un futuro di sviluppo, inclusione e sostenibilità“. E’ il manifesto di intenti che il Pd provinciale vuole lanciare il giorno dopo l’elezione del consiglio provinciale.
“Un risultato importante – dicono -, raggiunto grazie all’impegno e alla dedizione dei candidati e di tutti coloro che hanno sostenuto la nostra visione per il futuro della provincia. Con 244 voti espressi (per un totale di 49.365 voti ponderati), la nostra lista ha superato la compagine di centrodestra, che ha raccolto 186 voti (pari a 38.100 voti ponderati).
In particolare, ci congratuliamo con i nostri consiglieri eletti: Cristina Bibolotti, Arianna Buti, Simone Giglioli, Graziano Pacini, Matteo Puccioni, Maria Scognamiglio e Linda Vanni. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a questo importante appuntamento democratico. L’affluenza del 80,29% testimonia un significativo coinvolgimento da parte degli amministratori locali, superiore di 9 punti percentuali rispetto alle precedenti elezioni del 2021. Questo dato incoraggia la nostra convinzione che le politiche portate avanti dal centrosinistra siano sentite e condivise dai territori e dalle comunità della nostra provincia”.
Soddisfatto anche il segretario provinciale Oreste Sabatino che dichiara: “Insieme ai neo eletti, che rappresentano il Pd e alcuni partiti del centrosinistra pisano e al presidente Angori, continueremo a lavorare per i comuni della nostra provincia e per tutti i cittadini, con l’impegno di avvicinare sempre di più l’ente ai territori e ai bisogni delle persone e delle comunità”.
Giani
“Auguro buon lavoro – ha detto il presidente Eugenio Giani – a tutti i consiglieri provinciali eletti nei sei rinnovati consigli provinciali nella nostra regione. Ad Agnese Carletti e a Marcello Pierucci, rispettivamente presidenti per la Provincia di Siena e per quella di Lucca.
Nell’occasione mi preme ringraziare, per l’impegno profuso, i presidenti uscenti di Siena, David Bussagli, e di Lucca, Luca Menesini, e tutti i consigliere provinciali che hanno svolto la funzione”.