Mensa e trasporto scolastico per i rientri attivi a Santa Maria a Monte già da lunedì 23

La sindaca Manuela Del Grande: "Veniamo incontro alle esigenze delle famiglie che lavorano e che spesso hanno chiesto un anticipo dell'avvio del servizio"

Da lunedì (23 settembre) con anticipo rispetto agli anni scorsi, avrà avvio il servizio di mensa scolastica in tutti i plessi delle scuole materne e primarie di Santa Maria a Monte, secondo i giorni di rientro.

“Questa giunta comunale, con grande sforzo – dichiara la sindaca Manuela Del Grande – è venuta incontro alle esigenze delle famiglie, che lavorano e che spesso hanno chiesto un anticipo dell’avvio del servizio mensa nelle scuole. Da quest’anno scolastico avverrà già a partire dalla seconda settimana di scuola. Il servizio di refezione scolastica è gestito in forma diretta, attraverso una struttura di cucina scolastica di proprietà e cuochi dipendenti dell’ente”.

La sindaca sostiene che rappresenta “un impegno importantissimo, soprattutto perché la mensa scolastica è un importante e continuo momento di educazione e di promozione della salute diretto ai bambini e che coinvolge anche docenti e famiglie. Con l’avvio della mensa, sarà garantito anche il servizio di trasporto scolastico nei rientri pomeridiani, sia nelle scuole dell’infanzia che nelle primarie, anch’esso già attivo fin dal primo giorno di scuola, sia all’andata che al ritorno. Quest amministrazione, ancora una volta, si è dimostrata sensibile ed attenta alle richieste delle famiglie, consentendo loro di offrire un aiuto importante per un’organizzazione familiare migliore, grazie soprattutto al lavoro svolto dagli uffici comunali e dall’associazione Auser Soccorso Argento di Montecalvoli, il cui presidente è Gianluca Filomena, che anche quest’anno svolgerà attività di supporto nei refettori e la sorveglianza sugli scuolabus”.