Maltempo, la Lega: “Servono soluzioni strutturali per il sottopasso di San Romano”

Il partito: "La prima pioggia di fine estate ha nuovamente fortemente allagato la struttura con grave pericolo per gli automobilisti"

“La frazione di San Romano ha una grossa sfortuna, quella di essere una piccola appendice del Comune di San Miniato, e purtroppo come tale viene considerata dall’amministrazione comunale anche dal punto di vista della cura del suo territorio, e la ridicola vicenda del famoso sottopasso ne è prova tangibile”. Così la Lega di San Miniato.

sottopasso allagato san miniato

“Il sottopasso, dopo il grave episodio di allagamento del novembre 2019 nel quale una donna con la sua auto rimase imprigionata nell’acqua rischiando gravi conseguenze, è tornato ad essere un pericolo per i cittadini – proseguono dal partito -. La prima pioggia di fine estate ha nuovamente fortemente allagato la struttura con grave pericolo per gli automobilisti e anche in questa occasione i semafori che dovrebbero segnalare l’inagibilità del sottopasso sono rimasti inattivi. Come se non bastasse l’allagamento si è protratto per tutto il giorno successivo all’evento atmosferico. Dopo l’allagamento del 2019 che mise a rischio la vita di un cittadino furono messi in atto alcuni interventi tecnici che evidentemente non sono stati sufficienti. E’ chiedere troppo all’amministrazione comunale di passare dalla pratica dei rabberciamenti ad un serio e definitivo intervento strutturale del sottopasso che metta fine ad una situazione di degrado e di rischio non più ammissibile, che sta assumendo i contorni di una farsa?”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.