Maltempo a Castelfranco, il sindaco Mini all’opposizione: “Fare polemica durante l’allerta non giova a nessuno”

Il primo cittadino replica alla nota della minoranza: "Nessun ritardo nell'intervento"

Non si fa attendere la replica del sindaco Fabio Mini al gruppo consiliare di opposizione Castelfranco Unita.

“La macchina della protezione civile a Castelfranco di sotto – dice il sindaco –  si è messa in moto subito, appena si sono manifestate le prime criticità. Io personalmente mi sono recato con loro a monitorare la situazione e stabilire gli interventi da fare nel tempo più veloce possibile. Quindi nessun ritardo nell’intervento”.

“Poi se questo all’opposizione ha dato noia e ha cercato di sostituirsi a noi nella comunicazione è solo un problema loro – dice Mini – In questi momenti non giova a nessuno in particolare ai cittadini fare polemiche inutili. Ricordo anche a Federico Grossi che per quanto in minoranza è un consigliere comunale e quindi in questi casi di protezione civile l’interesse dovrebbe essere lo stesso per tutto il Consiglio, ovvero il migliore intervento possibile nell’interesse della popolazione. Le polemiche in questi momenti, soprattutto se sterili o che addirittura inquinano l’informazione dei soggetti preposti alla Prociv, non servono a nessuno nell’immediato”.

“Poi naturalmente, passata l’emergenza, l’opposizione torna a fare l’opposizione e se lo ritiene eserciti le critiche che vuole, ma farlo durante un’allerta è un comportamento che mi sembra stoni con l’incarico di consigliere comunale, al di là di maggioranza e minoranza e degli schieramenti”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.