La Toscana presenta il ricorso contro l’autonomia differenziata: superate le 500mila firme

I dettagli saranno illustrati dal presidente della Regione Giani oggi (22 agosto)

Mentre la raccolta firme contro l’autonomia differenziata procede superando le 500mila firme, la Regione Toscana presenta il ricorso alla Corte costituzionale. A presentarlo sarà il presidente Eugenio Giani oggi (22 agosto) alle 12 in sala Pegaso della presidenza, in Piazza Duomo 10 a Firenze.

Europa Verde esprime il suo pieno sostegno a questa iniziativa, sottolineando l’importanza di opporsi a una proposta che rischia di dividere ulteriormente il Paese.

“Questi sono segnali chiari che la proposta del governo di dividere l’Italia è solo l’ennesima follia politica di queste destre – ha dichiarato Eros Tetti, portavoce regionale di Europa Verde -. Una follia che inevitabilmente creerà cittadini di serie A e cittadini di serie B, privati di servizi fondamentali. Appoggiamo l’intervento del presidente Giani e della Regione Toscana da cui deve partire un forte segnale di una politica rinnovata e unita, capace di rappresentare una vera alternativa a questo governo”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.